lunedì 15 luglio 2013

Oltre 1mld di danni all'agricoltura, Nord Italia in ginocchio



Con la grandine sono andate perduti interi raccolti di pesche, albicocche, susine e ciliegie ancora sugli alberi pronte per la raccolta, ma anche campi di grano in fase di maturazione e vigneti in piena vegetazione.
E’ quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti sugli effetti dell’ultima ondata di maltempo con la caduta di grandine che ha colpito a macchia di leopardo numerose aziende, dalle Marche all’Abruzzo fino all’Emilia Romagna, dove è andato perduto il lavoro di un intero anno.



Continua a  leggere qui...

domenica 14 luglio 2013

Cina: bambino di 8 mesi colpito da 90 forbiciate dalla mamma

Xiao Bao, è questo il nome del bambino di otto mesi che, colpevole di aver morso la mamma durante l'allattamento, è stato vittima della rabbia materna, madre che l'ha colpito ben 90 volte con delle forbicette.
Novanta colpi al volto, il bambino ha avuto bisogno di oltre  cento punti ed è fortunato ad essere vivo.



Continua a leggere qui...

sabato 13 luglio 2013

Arzene, provincia Pordenone, nuvole a palloncini.

Arzene, Pordenone, 11/07/2013

luglio 11, 2013 20:56
Prima che si dissolvessero nel nulla, ecco come apparivano delle stranissime formazioni nuvolose dopo un bel temporale pieno di vento, pioggia, fulmini e tuoni!

A voi ogni commento, e vi chiedo dunque, avete mai visto qualcosa del genere in vita vostra???? Se fossi arrivato due minuti dopo, già non ci sarebbero state! Geoingegneria? Commentate voi!



Ecco il cielo dopo la tempesta

Qui viavia comincia a dissolversi

Nuvole a palloncino, sembrano piene di farina, inconsistenti e piano piano si dissolvono

Ecco la dissoluzione in corso!

Ecco, ancora qualche minuto e sparirono!


FONTE  Cielo Zoom   Segnalate le vostre foto!

lunedì 8 luglio 2013

Muore in culla a causa del vaccino, risarcimento record ai genitori

La loro bambina è morta di Sids ("morte in culla") a pochi giorni dalla vaccinazione con il vaccino Esavalente. Il tribunale di Pesaro ha deciso un risarcimento record di 200 mila euro alla famiglia, più un vitalizio di circa 700 euro al mese ed un ulteriore indennizzo ancora da quantificare. 
Una sentenza storica per l'Italia.
Continua a leggere qui

domenica 7 luglio 2013

Venti di crisi, ma non per la difesa. L'Italia si arma fino ai denti

Che i vari governi da Prodi all'attuale Letta abbiano programmato l'acquisto degli oramai famosi F35 è notizia che fa il giro del web, e non solo, da tempo, che questi famigerati F35 siano non proprio perfetti come dovrebbero è altrettanto noto ai più, quello che invece passa in sordina è quanto realmente ci si stia armando fino ai denti, crisi o non crisi. 
Continua a leggere qui

Morales:"Non abbiamo paura" e sfida gli Stati Uniti offre asilo politico a Snowden

Il presidente Morales: "E' una protesta contro gli Stati Uniti, così scopriremo come ci spiava. Non abbiamo paura" è con queste parole che la Bolivia si aggiunge alla lista delle possibili "case" pronte ad accogliere la talpa del Datagate Edward Snowden.
Il presidente boliviano Evo Morales ha detto chiaramente che intende concedere asilo come giusta protesta per la mancata concessione dello spazio aereo da parte di quattro paesi europei, tra cui l'Italia, al sorvolo del suo jet presidenziale, ritenendo che a bordo si nascondesse la "talpa".
Continua a leggere qui 
 

Trapianto di midollo osseo simultaneo salva la vita di due gemelli

I piccoli pazienti sono stati dimessi dopo alcune settimane di ricovero in ottime condizioni, con un completo attecchimento delle cellule del donatore non consanguineo. I due gemelli erano affetti da una malattia rara ereditaria del sangue: la Linfoistiocitosi emofagocitica familiare (Lef). Tutti i bambini che nascono con questa patologia, senza trapianto, muoiono nei primi mesi di vita.
Continua a leggere qui...

sabato 6 luglio 2013

La partenza in sordina dei saldi estivi, calo tra 15 ed il 20%

I primi dati diffusi dal Codacons parlano chiaro, il calo dei consumi che va dal 15 al 20% anche durante i saldi estivi, tra crisi e bel tempo la partenza è un flop.

saldi estivi 2013 sono iniziati sotto i venti della crisi ed il Codancons ci riporta che dalle 10 di oggi sta monitorando l'andamento degli sconti di fine stagione nella capitale: "Quantitativamente le riduzioni nelle vendite rispetto agli sconti estivi del 2012 variano dal 15 al 20% un calo che si evince soprattutto nei piccoli negozi e nelle periferie".  
Continua a leggere qui

Messico: tilt nei cieli a causa del vulcano, oltre 40 voli annullati



L'eruzione del vulcano Popocatepetl paralizza parzialmente l'aeroporto di Città del Messico. Una colonna di cenere e fumo alta oltre 3 chilometri ha indotto sei compagnie aeree statunitensi a sospendere i voli, così come accadde in Europa nel 2011, a causa del vulcano islandese, anche in Messico si rischia la paralisi nei cieli. 
Continua a leggere qui